Stage in Belgio nelle istituzioni europee

Ago 10 • Belgio, Europa, stage, Stage all'estero • 2945 Views • Commenti disabilitati su Stage in Belgio nelle istituzioni europee

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Dove: Bruxelles, Belgio
Chi: giovani laureati in scienze politiche
Deadline: prima possibile

stage centro studi europeiOpportunità di stage dai 3 ai 6 mesi per giovani laureati triennali, magistrali e ricercatori, all’interno delle istituzioni europee, a Bruxelles, presso il Centro per gli studi europei Wilfried Martens. Questo centro nasce nel 2007 e si prefigge l’obiettivo di studiare nuovi modelli di socioeconomici che sostengano il progetto di sviluppo comunitario. Attualmente il think thank è tra primi 10 più influenti nel mondo ed organizza oltre 100 eventi l’anno coinvolgendo, dall’inizio delle sue attività, più di 500 speakers.

L’obiettivo di questo tirocinio sarà quello d’inserire in un contesto giovane e dinamico nuove risorse che contribuiscano attivamente all’elaborazione di nuove proposte in ambito politico e sociale. L’attività quotidiana spazierà tra lo sviluppo di progetti di ricerca; l’organizzazione di eventi, meeting e conferenze; la stesura di report e analisi; la redazione di articoli per il periodico del centro studi, manutenzione dell sito, del blog collegato e dell database, oltre alla possibilità di tessere rapporti con i rappresentanti delle altre istituzioni comunitarie.

È previsto un rimborso spese mensile in linea con quello degli altri stage promossi dalle istituzioni europee (1.120€ circa). I requisiti per essere ammessi sono: un inerente curriculum accademico, una conoscenza fluente dell’inglese (sia scritto che parlato) e la piena padronanza di tutti gli strumenti del pacchetto Office.

Per candidarsi per questo stage in Belgio, occorre inviare una copia del CV e una lettera di presentazione. È necessario specificare nel campo dell’oggetto la dicitura “Internship”, inserire come destinatario il direttore, Tomi Huhtanen, e indicare il periodo preferito in cui si preferirebbe svolgere lo stag all’indirizzo mail [email protected].

Comments are closed.

« »