Stage in Bangladesh nel dialogo politico

Dove: Dhaka, Bangladesh 
Chi: Giovani in possesso di un Master in Economia, Statistica, Business Administration, Relazioni Internazionali e settori affini
Durata: 2-3 mesi 
Deadline: Prima possibile     

Stage all’estero presso il Centro per il Dialogo Politico, noto come CPD (Centre for Policy Dialogues) è un importante think tank fondato nel 1993 al fine di creare un processo partecipativo e sostenibile della società in Bangladesh. Tra le principali attività del CPD vi è l’organizzare consultazioni multisettoriali e condurre ricerche sulle principali questioni dello sviluppo che interessano ed influenzano i processi decisionali all’interno della società bengalese. Si intende ridurre e colmare il profondo divario che sussiste tra la ricerca empirica e la promozione della politica filtrate attraverso le analisi delle politiche pubbliche. Di recente il CPD è diventato uno dei pochi centri studio presenti in Bangladesh dove organizzazioni della società civile, gruppi interessati e partiti politici riescono a dialogare su tematiche di interesse collettivo.

Lo stage al CPD offre l’opportunità a numerosi laureati in possesso di un Master di poter partecipare alle seguenti attività:

  • Assistere alla ricerca e allo sviluppo dei vari progetti;
  • Collaborare con tutti gli uffici;
  • Assistere nelle attività svolte dal centro studi.

Requisiti per lo stage.

  • Ottime capacità analitiche;
  • Ottime capacità di scrittura;
  • Ottima conoscenza della lingua inglese;
  • Ottime capacità informatiche;
  • Ottime capacità comunicative.

Retribuzione prevista: 15000 tk mensili.

Per candidarsi a questo stage, basta seguire le indicazioni sul sito, cliccando qui

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Potrebbe interesarti

Articoli Correlati

Consigli per affrontare lo Shock Culturale

Introduzione Viaggiare è una delle esperienze più affascinanti ed arricchenti che l’essere umano può intraprendere. Tuttavia, dietro questa eccitante avventura, potrebbe celarsi un fenomeno chiamato: