Stage alla FAO nel mondo

Chi: Uffici in tutti il mond
Dove: Studenti o neolaureati -30 anni 
Scadenza: tutto l’anno

Stage all’estero in varie sedi del mondo presso la FAO, l’Agenzia specializzata delle Nazioni Unite di cui fanno parte 191 Stati membri, 2 membri associati e un’organizzazione internazionale, l’Unione Europea.

Le attività della FAO investono 4 aree

  • Informazione, in quanto l’organizzazione si serve di specialisti al fine di raccogliere e analizzare dati, pubblicando newsletter, libri e rapporti informativi, organizzando eventi di sensibilizzazione e incontri sul tema della nutrizione mondiale;
  • Condivisione delle politiche, un quanto gli stati membri ricevono supporto organizzativo per realizzare legislazioni efficaci in materia di alimentazione e di sviluppo rurale;
  • Spazio di discussione tra le nazioni, in quanto la FAO promuove la collaborazione tra stati ricchi e stati poveri al fine di ottenere una comprensione comune dei problemi di sviluppo;
  • Esperienza sul campo, in quanto l’organizzazione svolge numerosi progetti sul campo in tutto il mondo, elargendo fondi e risorse per realizzare i propri fini. Nei momenti di crisi lavora al fianco del World Food Programme e di altre agenzie umanitarie impegnate nello stesso settore.

La FAO opera in tutti questi campi: Agriculture and Consumer Protection; Economic and Social Development; Fisheries and Aquaculture; Forestry; Corporate Services, Human Resources and Finance; Natural Resources Management and Environment; and Technical Cooperation.

Lo stage si rivolge a tutti coloro che non hanno superato i 30 anni, e prevede una retribuzione. Le responsabilità e i compiti dello stagista varieranno a seconda del settore in cui si sarà impiegati.

Per ulteriori informazioni ed inoltrare la candidature per questo stage, visita il sito della FAO cliccando qui.

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Potrebbe interesarti

Articoli Correlati

Consigli per affrontare lo Shock Culturale

Introduzione Viaggiare è una delle esperienze più affascinanti ed arricchenti che l’essere umano può intraprendere. Tuttavia, dietro questa eccitante avventura, potrebbe celarsi un fenomeno chiamato: