Scambio internazionale in Ungheria sull’arte e la migrazione

Dove: Debrecen, Ungheria
Quando: dal 18 al 26 settembre 2017
Chi: 5 partecipanti (18-23) e un group leader (24-28)
Organizzazione ospitante: Vilagjaro Onkentes in collaborazione con Associazione Joint
Deadline: 10 settembre 2017

 

iceland-1307626_640 scambio internazionaleOpportunità di scambio internazionale in Ungheria per il progetto “No worlds apART”, sul tema dell’arte come strumento per l’apprendimento interculturale. Attraverso l’espressione creativa i partecipanti discuteranno di temi di attualità come la migrazione e la discriminazione. L’arte sarà il mezzo per superare le barriere culturali e linguistiche. I partecipanti potranno sperimentare diversi tipi di arte (graffiti, cartelloni, performance di strada), danza, musica e recitazione.

Gli obiettivi dello scambio internazionale sono i seguenti:
  • aumentare la consapevolezza sulle differenze culturali, la migrazione e la condizione dei migranti;
  • fornire un’esperienza di superamento delle barriere culturali;
  • promuovere la cooperazione anche a livello artistico;
  • promuovere la cittadinanza attiva;
  • diffondere metodi di apprendimento non-formale.
Per questo scambio internazionale si ricercano 5 partecipanti (18-23) e un group leader (24-28), con le seguenti caratteristiche:
  • interesse verso il tema del progetto e a prendere parte ad un’esperienza internazionale;
  • l’avere qualche esperienza in arte (graffiti, cartelloni, performance di strada), danza, musica e recitazione sarà considerato un vantaggio in fase di selezione.
Durante l’intera durata del progetto, il vitto e l’alloggio sono interamente finanziati dal programma Erasmus+. Le spese di viaggio sono rimborsate entro un massimale stabilito dal programma Erasmus+. E’ obbligatorio conservare e consegnare all’organizzazione ospitante la copia originale delle carte di imbarco e di tutti i biglietti dei mezzi di trasporto utilizzati sia all’andata sia al ritorno.

Una volta selezionati per questo scambio internazionale, bisognerà versare una quota di partecipazione di 70 Euro che comprende le spese progettuali e la quota d’iscrizione annuale all’Associazione Joint.

Per candidarsi a questo scambio internazionale in Ungheria è necessario compilare il form disponibile in questa pagina.

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Potrebbe interesarti

Articoli Correlati

Consigli per affrontare lo Shock Culturale

Introduzione Viaggiare è una delle esperienze più affascinanti ed arricchenti che l’essere umano può intraprendere. Tuttavia, dietro questa eccitante avventura, potrebbe celarsi un fenomeno chiamato: