Scambio internazionale in Spagna sui rifugiati e l’immigrazione

Dove: Arcobendas, Spagna
Quando: dal 25 giugno al 2 luglio 2017
Chi: 4 partecipanti 18-24 + 1 Group Leader 18+
Organizzazione d’invio:Associazione di promozione sociale Joint  
Deadline: il prima possibile

 

connect-20333_640 scambio internazionaleOpportunità di scambio internazionale in Spagna per un progetto riguardante la situazione dei rifugiati e l’immigrazione. Si faranno attività con i rifugiati, attraverso differenti laboratori nei pomeriggi ed incontri durante le mattine. Si analizzerà la situazione dei rifugiati nei paesi legati al progetto e si produrranno idee che possano poi essere riportate e realizzate nei paesi di provenienza dei partecipanti.

Per questo scambio internazionale si ricercano 4 partecipanti (18-25) e un group leader (18+ che deve aver già preso parte ad altri scambi internazionali come partecipante o al corso di formazione Group Leader della Joint) con le seguenti caratteristiche:
  • interesse verso la tematica dello scambio e nel prendere parte ad un’esperienza internazionale.
  • conoscenza base della lingua inglese.
Durante l’intera durata del progetto, il vitto e l’alloggio sono interamente finanziati dal programma Erasmus+. Le spese di viaggio sono rimborsate entro un massimale stabilito dal programma Erasmus+. E’ obbligatorio conservare e consegnare all’organizzazione ospitante la copia originale delle carte di imbarco e di tutti i biglietti dei mezzi di trasporto utilizzati sia all’andata sia al ritorno. L’intero progetto sarà svolto in lingua inglese.

Una volta selezionati per questo scambio internazionale, bisognerà versare una quota di partecipazione di 70 Euro che comprende le spese progettuali e la quota d’iscrizione annuale all’Associazione Joint.

Per candidarsi a questo scambio internazionale in Spagna è necessario compilare il form disponibile in questa pagina.

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Potrebbe interesarti

Articoli Correlati

Consigli per affrontare lo Shock Culturale

Introduzione Viaggiare è una delle esperienze più affascinanti ed arricchenti che l’essere umano può intraprendere. Tuttavia, dietro questa eccitante avventura, potrebbe celarsi un fenomeno chiamato: