Stage a Bruxelles al Consiglio Europeo

Chi: Laureati
Dove: Bruxelles, Belgio 
Scadenza:  16 ottobre 2017

Stage in Belgio a Bruxelles presso il Consiglio Europeo, un organo che si riunisce periodicamente per esaminare le principali problematiche del processo di integrazione europea, fondato nel 1974, quale sede di discussione tra i capi di Stato e/o di governo degli Stati UE. Il Consiglio Europeo offre ogni anno 100 stage a giovani laureati da svolgere in settembre o febbraio.

Requisiti:

  • Essere cittadino UE e godere dei diritti civili e politici;
  • Laurea almeno di primo livello;
  • Non essere funzionari nazionali;
  • Non aver svolto in precedenza uno stage nelle sedi UE;
  • Non essere stati assistenti di un consigliere o di un membro del Parlamento europeo, consulenti o agenti incaricati di studi, agenti temporanei, esperti nazionali distaccati, agenti contrattuali, ausiliari o prestatori di lavoro temporaneo in una delle istituzioni, delle agenzie o degli uffici di rappresentanza dell’UE;
  • Conoscere l’inglese e il francese.

Si ricercano in particolare laureati in legge, scienze politiche, relazioni internazionali, studi sull’UE, economia, traduzione, risorse umane, comunicazione, scienze della formazione, informatica, grafica, multimedia, tecnologia agricola, ingegneria biochimica, sanità e sicurezza alimentare, gestione energetica, ambiente, ingegneria aerospaziale. Gli stage saranno retribuiti tramite borse.

Le candidature saranno aperte a partire dall’11 settembre 2017 fino al 16 ottobre. Per fare domanda consultare il sito cliccando qui.

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Potrebbe interesarti

Articoli Correlati

Consigli per affrontare lo Shock Culturale

Introduzione Viaggiare è una delle esperienze più affascinanti ed arricchenti che l’essere umano può intraprendere. Tuttavia, dietro questa eccitante avventura, potrebbe celarsi un fenomeno chiamato: