Lavoro in Tunisia e Libia come Meal Officer

Dove: Libia e Tunisia 
Chi: Laureati in ambiti sociali, umanitari, politici
Deadline: 21 agosto 2017

Opportunità di lavoro all’estero in Tunisia e Libia in qualità di Meal Officer con Cesvi, organizzazione che opera in tutto il mondo attraverso gli uffici nazionali coordinati da vari un funzionario nella sede italiani (Bergamo – Italia). Cesvi lavora in Libia dal 2011. A seguito delle turbolenze del 2014, il personale espatriato è stato temporaneamente evacuato, ma garantisce la gestione da remoto. Dal 2016 la gestione remota viene eseguita dalla Tunisia e si basa la valutazione della posizione esistente con l’intenzione di tornare con il personale espatriato a Tripoli. Cesvi ha migliorato la forza e il servizio integrato al fine di rispondere alle esigenze specifiche in termini di protezione dei rifugiati, richiedenti asilo e migranti delle comunità miste.

La collaborazione avrà inizio ad agosto 2017 presso l’Ufficio Paese a Tunisi, con visite sul campo a Tripoli qualora le le condizioni di sicurezza lo consentano. L’iniziativa di Cesvi verte su misure di prestazione, pianificazione, valutazioni e assistenza al personale espatriato; creare un quadro e stabilire le procedure per un comune monitoraggio e valutazione di tutti i progetti; progettare un modello che includerà indicatori di prestazioni chiave del progetto
con la diretta supervisione di due agenti con sede a Tripoli. Si richiede in particolare:

  • Laurea in diritto internazionale, scienze sociali o esperienza di lavoro pregressa in questi ambiti;
  • Minimo 4 anni di esperienza nella progettazione e realizzazione di programmi realizzati da organismi internazionali come le ONG;
  • L’esperienza nella progettazione di strategie e strumenti per la raccolta dei dati, l’analisi e la generazione di report;
  • Una buona comprensione dei rifugiati e sfollati;
  • Forti competenze informatiche tra cui Microsoft Word, Excel, Outlook e Power Point;
  • Capacità eccezionale di lavorare sotto pressione con attenzione ai dettagli;
  • In grado di sviluppare la cooperazione e il lavoro di squadra, in grado di creare e mantenere un ambiente di lavoro positivo e di mantenere elevate prestazioni per sé e gli altri.

Purtroppo, a causa dell’elevato numero di richieste ricevute, Cesvi non è in grado di fornire un feedback a tutti i candidati. Solo i candidati preselezionati saranno aggiornati sullo stato della loro domanda.

Per candidarsi e per maggiori informazioni riguardanti questa offerta di lavoro all’estero consulta la pagina ufficiale Cesvi cliccando qui.

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Potrebbe interesarti

Articoli Correlati

Consigli per affrontare lo Shock Culturale

Introduzione Viaggiare è una delle esperienze più affascinanti ed arricchenti che l’essere umano può intraprendere. Tuttavia, dietro questa eccitante avventura, potrebbe celarsi un fenomeno chiamato: