Corso di formazione in Repubblica Ceca sul potere sociale del volontariato

Lug 20 • Corsi di formazione, Repubblica Ceca • 940 Views • Commenti disabilitati su Corso di formazione in Repubblica Ceca sul potere sociale del volontariato

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Chi: operatori giovanili attivi nel volontariatovolunteer-652383_640
Dove: Ochoz u Brna – Kapráluv mlýn, Repubblica Ceca
Quando: 25 settembre 2015-2 ottobre 2015
Organizzazione d’invio: P.E.CO. Progetti Europei di Cooperazione
Scadenza: 15 agosto 2015

P.E.CO. Progetti Europei di Cooperazione sta cercando 3 partecipanti per il corso di formazione “The Power of Volunteering” in Repubblica Ceca dal 25 settembre al 2 ottobre 2015, compresi i giorni di viaggi. Il corso è pensato per team leader, operatori giovanili attivi nel volontariato sociale.

Questo progetto permetterà ai partecipanti, provenienti da diversi paesi europei, di incontrarsi e di discutere e perfezionarsi in merito ai temi del volontariato attivo, del potenziamento del volontariato come coesione sociale, punto di accesso al mondo del lavoro e di sviluppo personale. I punti di snodo del corso di formazione sottolineeranno l’importanza del volontario come fattore di coesione sociale per la stabilità sociale e per lo sviluppo del mercato del lavoro, forniranno strumenti di crescita e sviluppo personale e estremamente utilizzabili ed applicabili nelle situazioni che gli operatori si troveranno ad affrontare nel percorso lavorativo. Il corso permetterà di lavorare su due livelli interconnessi tra di loro:
– sviluppo personale degli operatori giovanili/dei leader;
– sviluppo professionale e potenziamento delle competenze e delle abilità degli operatori giovanili nel lavoro coi giovani.

I requisiti per candidarsi a questo corso di formazione sono:
– lavorare con volontari e/o con giovani;
– aver sperimentato l’attività di volontario;
– essere interessati ai temi dello sviluppo delle competenze e alla sua connessione col volontariato;
– ricevere ispirazione o strumenti validi per il proprio lavoro.

Il vitto e l’alloggio sono interamente finanziati dal progetto. Le spese di viaggio sono rimborsate entro un massimale stabilito dalle direttive del programma Erasmus+, che in questo caso è di 275 euro. E’ obbligatorio conservare e consegnare all’organizzazione ospitante le carte di imbarco e tutti i biglietti dei mezzi di trasporto utilizzati sia all’andata che al ritorno. I partecipanti saranno ospitati in boat-house completamente arredate.
Per partecipare a questo corso in Repubblica Ceca bisogna versare la quota di 60 euro così composta: 20 euro come quota annuale dell’iscrizione all’associazione P.E.CO. e 40 euro come partecipazione al corso.

Per candidarsi compilare il form presente a questo link.

Comments are closed.

« »