Concorso nazionale di Fondazione Vodafone

Mar 11 • Concorsi • 2245 Views • Commenti disabilitati su Concorso nazionale di Fondazione Vodafone

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...
Fonte: http://cdn.mediajobs.com

Fonte: http://cdn.mediajobs.com

Chi: organizzazioni no-profit, studenti e alleanze no-profit/for-profit
Premio: 30.000 euro
Scadenza: 30 aprile 2015

 

La Fondazione Vodafone Italia, in collaborazione con PoliHub, incubatore del Politecnico di Milano, attraverso il concorso “Think for social” invita tutte le organizzazioni non profit, gli studenti e le rete di alleanze no-profit/for-profit a presentare dei progetti che usino le potenzialità offerte dalle nuove tecnologie per rispondere ai bisogni sociali. I progetti dovranno essere utilizzabili sul territorio italiano per raggiungere dei miglioramenti effettivi in ambito sociale, specialmente nei seguenti campi:

  • Salute e benessere – sviluppo e sostegno dell’e-health, invecchiamento attivo…;
  • Cultura e istruzione – turismo sostenibile, tutela del patrimonio culturale, progetti di formazione;
  • Agricoltura, alimentazione e ambiente.

Saranno presi in cosiderazione progetti al di fuori di questi ambiti purché presentino un forte potenziale di impatto sociale.

Per partecipare al concorso i concorrenti dovranno registrarsi online, inviare il CV del loro team o una presentazione dell’organizzazione, una spiegazione video del progetto, di cui dovranno fornire un link su Youtube o Vimeo e i moduli compilati.

I progetti selezionati (al massimo 10) riceveranno:

  • – un premio fino a 30.000 euro che dovrà essere interamente dedicato allo sviluppo del progetto;
  • – un programma di accelerazione di 4 mesi coordinato da PoliHub che prevede il supporto dal parte di mentor esperti in ambito tech and social bussines.

La partecipazione al concorso è gratuita e la presentazione dei progetti può essere effettuata entro il 30 aprile 2015. Per avere maggiori informazioni sul concorso nazionale “Think for social” finanziato dalla Fondazione Vodafone Italia e PoliHub, è possibile consultare il sito web dell’iniziativa.

Comments are closed.

« »