Concorso di traduzione dell’Unione Europea

Chi: Studenti delle scuole dell’Unione Europea
Dove: Bruxelles, Belgio 
Scadenza: 20 ottobre 2017

Concorso di traduzione in Belgio rivolto agli studenti delle scuole europee per partecipare al concorso di traduzione Juvenes Translatores, promosso dalla Direzione Generare della Traduzione, la quale racchiude tutti i Dipartimenti della Commissione occupandosi soprattutto di assicurare l’uso della terminologia corretta di ogni ambito in tutte le lingue ufficiali dell’UE e fornisce ai servizi della Commissione consulenze linguistiche e sulla gestione di siti multilingue. Inoltre sta compiendo dei passi importanti nell’ambito dell’istruzione universitaria: la DG Translation ha come obiettivo principale quello di coordinare il sistema delle università EMT (European Master of Translation) per migliorare la qualità dell’insegnamento della traduzione. Lo scopo è quello di sviluppare una strategia per le generazioni successive dell’EMT e accrescere così lo scambio e la cooperazione tra i membri dell’EMT.

Ecco i requisiti:

  • avere sede in uno Stato membro dell’UE;
  • essere riconosciuta dall’amministrazione competente in materia di istruzione di uno o più Stati membri;
  • selezionare da due a cinque studenti nati nel 2000;
  • disporre di un accesso a Internet;
  • avere accesso ad uno scanner in modo che il giorno del concorso le traduzioni possano essere scannerizzate in bianco e nero, salvate come file PDF e caricate nella banca dati della DG Traduzione.

Per maggiori informazioni ed inoltrare le candidature consulta il bando cliccando qui.

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Potrebbe interesarti

Articoli Correlati

Consigli per affrontare lo Shock Culturale

Introduzione Viaggiare è una delle esperienze più affascinanti ed arricchenti che l’essere umano può intraprendere. Tuttavia, dietro questa eccitante avventura, potrebbe celarsi un fenomeno chiamato: