Campo di Volontariato in Nuova Zelanda per la tutela dell’ecosistema

Destinatari: 18+
Dove: Pupu Rangi Nature Sanctuary, Kaihu, Northland, Nuova Zealanda
Durata: minimo 2 settimane, massimo 20 settimane
Chi: Pupu Rangi Nature Sanctuary in collaborazione con Associazione di promozione sociale Joint
Deadline: il prima possibile

Campo di volontariato in Nuova Zelanda, a Kaihu con un progetto promosso da Pupu Rangi Nature Sanctuary in collaborazione con l’Associazione di Promozione Sociale Joint. Pupu Rangi Nature Sanctuary è un’organizzazione no profit che si dedica alla salvaguardia della flora e della fauna in Nuova Zelanda.

Attraverso i progetti di campo di volontariato i volontari lavoreranno sul campo imparando pratiche di conservazione che potranno applicare direttamente. Inoltre, i volontari sperimenteranno un tipo di vita sostenibile. Infatti nei campi si usa il sole per creare energia, si raccoglie la pioggia per avere riserve d’acqua, e si manga cibo locale per sfruttare i prodotti che arrivano direttamente dal terreno coltivato. La partecipazione a questo campo di lavoro porterà i volontari fuori dalla oro zona di confort, trasportandoli a vivere in un paesaggio visto solamente in foto. Pupu Rangi Nature Sanctuary è un luogo nel quale i volontari si sentiranno vicini alla natura come mai prima, saranno completamente avvolti dal verde ma impareranno a orientarsi come se fossero a casa.

Le mansioni dei volontari consisteranno principalmente in:

  • Tecniche di conservazione;
  • Manutenzione dei sentieri nella foresta;
  • Sensibilizzazione del territorio.

L’accomodation durante il soggiorno sarà all’interno di una guest house o in famiglie ospitanti, in stanze condivise con altri volontari. Il vitto sarà costituito da 3 pasti giornalieri, forniti dall’associazione stessa, ma ci si aspetta anche che i volontari cucinino da soli e diano una mano. È richiesto di portare il proprio sacco a pelo.

Il progetto si terrà:

  • dal primo lunedì di novembre 2017 all’ultimo lunedì di marzo 2018.

Il costo del campo è 300€ a settimana.

Si ricorda che le spese di viaggio, visto ed eventuale assicurazione sono a carico dei partecipanti.

Per candidarsi a questo campo di volontariato in Nuova Zelanda è necessario compilare il form visitando questo sito.

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Potrebbe interesarti

Articoli Correlati

inglese gratis

Come imparare l’inglese gratis

Introduzione Ormai lo sappiamo, senza sapere l’inglese non si va da nessuna parte! Questo articolo è per coloro che pensano di non essere portatɜ per