Campo di volontariato natalizio in Indonesia con orfani

Feb 24 • Senza categoria • 514 Views • Commenti disabilitati su Campo di volontariato natalizio in Indonesia con orfani

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Destinatari: volontari/e (18+)
Dove: Semarang, Indonesia
Durata: 5 giorni 
Chi: GREAT in collaborazione con Associazione di promozione sociale Joint

indonesia campo di lavoroCampo di volontariato presso Bahtera Kasih un orfanotrofio protestante che unisce educazione e precetti religiosi, trasmettendo i valori della vita in pace, la sacralità e la rettitudine. La struttura, ospitando circa 50 bambini la maggior parte dei quali dell’età di 7 anni, si colloca in un piccolo villaggio suburbano di Semarang, chiamato Mijen, all’interno di un’area rurale non molto distante dalla foresta.

Questo campo di volontariato in Indonesia si terrà dal 22 al 26 dicembre 2017 (cod. GREAT-VSTV01).

Il progetto si rivolge a tutti quelli che vorrebbero celebrare il Natale in modo speciale insieme agli altri e che hanno a cuore il programma di Bahtera Kasih Orphanage. Lo scorso anno GREAT è stata coinvolta lavorando a stretto contatto con l’orfanotrofio per organizzare un evento speciale di Natale i volontari di Semarang. Quest’anno si apre questa possibilità anche per i volontari internazionali che possono prendere parte a questo evento speciale condividendo esperienze e felicità coi bambini.

I partecipanti alloggeranno presso l’orfanotrofio di Bahtera Kasih, sacchi a pelo e lozioni anti-zanzare sono strettamente raccomandati, la cucina è in comune da utilizzare insieme allo staff e i bambini così come i bagni. L’inglese è la lingua del campo.

Per partecipare a questo progetti di campo di volontariato occorre versare una quota di partecipazione pari a 125€. La quota comprende le spese di vitto, alloggio, l’orientamento iniziale e le spese progettuali. Inoltre, dopo essere stati selezionati, sarà necessario versare una somma di 80€ all’Associazione Joint, che comprende la quota di partecipazione al progetto e la tassa di iscrizione annuale all’associazione. Si ricorda che le spese di viaggio, visto ed eventuale assicurazione sono a carico dei partecipanti.

Questo campo di volontariato è aperto anche a gruppi di persone che siano desiderosi di sperimentare questa esperienza. Il codice del progetto in questo caso è GREAT-BWC06.

Per candidarsi a questo progetto di campo di volontariato in Indonesia, occorre compilare il form in questa pagina, allegando anche una lettera di motivazione in inglese.

Comments are closed.

»