Campo di volontariato in Vietnam per il rinnovamento di strutture comunitarie

Dic 12 • Asia, Campo di volontariato, Vietnam, Volontariato • 163 Views • Commenti disabilitati su Campo di volontariato in Vietnam per il rinnovamento di strutture comunitarie

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Destinatari: volontari/e (18+)
Dove: Ho Chi Minh/ Mekong/ Dalat/ Nha Trang, Vietnam
Durata: 2 settimane circa
Chi:  Volunteers For Peace Vietnam in collaborazione con Associazione di promozione sociale Joint
Deadline: il prima possibile

campo di volontariato vietnam rinnovamentoOpportunità di campo di volontariato in Vietnam, nell’ambito di un progetto di rinnovamento di strutture di accoglienza , promosso dall’organizzazione Volunteers For Peace Vietnam in collaborazione con l’Associazione di Promozione Sociale Joint.

L’ONG Volunteers For Peace Vietnam è stata fondata nel 2005 e il suo obiettivo principale è sempre stato quello di promuovere il volontariato internazionale come mezzo di scambio culturale, come strumento di crescita personale e come modo per diffondere i valori di pace e solidarietà.

I volontari si occuperanno della costruzione e del rinnovamento di varie strutture all’interno delle comunità. Ad esempio essi potranno dipingere le pareti delle scuole, ripristinare aree verdi ed effettuare la manutenzione di centri di accoglienza per persone che vivono in situazioni di disagio.

Il campo di volontariato può essere svolto in vari periodi dell’anno, con maggiore frequenza nei mesi estivi e nei primi mesi dell’anno. Esso ha una durata di due settimane, ma è possibileprolungare la permanenza, con un adeguamento della quota di partecipazione. I volontari alloggeranno in appartamenti o strutture apposite nei pressi delle strutture di accoglienza.

Per partecipare bisogna essere iscritti all’Associazione Joint. La quota di iscrizione annuale è pari a 30 Euro. Inoltre, sarà richiesta una quota di partecipazione di 300 euro a ciascun volontario, la quale comprenderà le spese progettuali, vitto e alloggio inclusi. Sono escluse coperture e/o rimborsi relative al viaggio, al costo dell’assicurazione e del visto, i quali rimangono a carico di ciascun volontario, così come i costi relativi a qualunque spesa di natura personale.

Per candidarsi a questo progetto di campo di volontariato in Vietnam, è sufficiente compilare il form in questa pagina in tutte le sue parti.

Comments are closed.

« »