Campo di volontariato in Vietnam nell’ambito sociale

Dic 12 • Asia, Campo di volontariato, Vietnam, Volontariato • 274 Views • Commenti disabilitati su Campo di volontariato in Vietnam nell’ambito sociale

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Destinatari: volontari/e (18+)
Dove: Ho Chi Minh/ Mekong/ Dalat/ Nha Trang, Vietnam
Durata: 2 settimane circa
Chi:  Volunteers For Peace Vietnam in collaborazione con Associazione di promozione sociale Joint
Deadline: il prima possibile

vietnam campo di volontariato disabiliOpportunità di campo di volontariato in Vietnam, nell’ambito di un progetto all’interno di centri di accoglienza per disabili e bambini che vivono in condizioni svantaggiate, promosso dall’organizzazione Volunteers For Peace Vietnam in collaborazione con l’Associazione di Promozione Sociale Joint.

L’ONG Volunteers For Peace Vietnam è stata fondata nel 2005 e il suo obiettivo principale è sempre stato quello di promuovere il volontariato internazionale come mezzo di scambio culturale, come strumento di crescita personale e come modo per diffondere i valori di pace e solidarietà.

I volontari saranno inseriti all’interno di diversi centri di accoglienza per disabili/ bambini svantaggiati/ persone che vivono in situazioni di emarginazione. Essi aiuteranno il personale dei centri prendendosi cura degli ospiti ed organizzando attività, giochi e laboratori.

Il campo di volontariato può essere svolto in vari periodi dell’anno, con maggiore frequenza nei mesi estivi e nei primi mesi dell’anno. Esso ha una durata di due settimane, ma è possibileprolungare la permanenza, con un adeguamento della quota di partecipazione. I volontari alloggeranno in appartamenti o in strutture apposite nei pressi delle strutture di accoglienza.

Per partecipare bisogna essere iscritti all’Associazione Joint. La quota di iscrizione annuale è pari a 30 Euro. Inoltre, sarà richiesta una quota di partecipazione di 300 euro a ciascun volontario, la quale comprenderà le spese progettuali, vitto e alloggio inclusi. Sono escluse coperture e/o rimborsi relative al viaggio, al costo dell’assicurazione e del visto, i quali rimangono a carico di ciascun volontario, così come i costi relativi a qualunque spesa di natura personale.

Per candidarsi a questo progetto di campo di volontariato in Vietnam, è sufficiente compilare il form in questa pagina in tutte le sue parti.

Comments are closed.

« »