Campo di volontariato in Vietnam con la popolazione locale

Apr 15 • Senza categoria • 661 Views • Commenti disabilitati su Campo di volontariato in Vietnam con la popolazione locale

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Destinatari: volontari/e (18+)
Dove: Hoa Binh, Vietnam
Durata: 12 giorni circa
Chi: SJ Vietnam in collaborazione con Associazione di promozione sociale Joint
Deadline: il prima possibile

vietnam campo di lavoroCampo di volontariato in Vietnam, nel Buoc Village, nell’ambito di un progetto dedicato allo sviluppo di una piccola comunità, promosso dall’organizzazione vietnamita SJ Vietnam in collaborazione con l’Associazione di Promozione Sociale Joint.

Il campo di volontariato ha una durata di circa 12 giorni e può essere svolto in vari periodi:

  • dal 7 al 18 giugno 2016 (SJV 1605);
  • dal 19 al 30 luglio 2016 (SJV 1606);
  • dal 2 al 13 agosto 2016 (SJV 1607);
  • dal 16 al 27 agosto 2016 (SJV 1608);

Il progetto mira a fornire un aiuto concreto alla comunità che vive nel Buoc Village. Un villaggio vicino a numerosi corsi d’acqua, recentemente ricostruito dopo varie alluvioni, in cui gli abitanti vivono principalmente di agricoltura.

I volontari saranno di aiuto alla popolazione locale nel lavoro agricolo. Se necessario si occuperanno di effettuare riparazioni sulle abitazioni tradizionali ed organizzeranno attività per il tempo libero dedicate ai bambini del villaggio.

I/Le volontari/e alloggeranno assieme in una casa di bambù, fornite di bagno e toletta. E’ consigliato portare cuscino, materassino, sacco a pelo, impermeabile ed oggetti utili a mostrare particolarità della propria cultura.

Per partecipare bisogna essere iscritti all’Associazione Joint. La quota di iscrizione annuale è pari a 30 Euro. Inoltre, sarà richiesta una quota di partecipazione di 250 euro a ciascun volontario, la quale comprenderà le spese progettuali, vitto e alloggio inclusi. Sono escluse coperture e/o rimborsi relative al viaggio, al costo dell’assicurazione e del visto, i quali rimangono a carico di ciascun volontario, così come i costi relativi a qualunque spesa di natura personale.

Per candidarsi a questo campo di volontariato in Thailandia, occorre compilare il form in questa pagina.

Comments are closed.

« »