Campo di volontariato in Ucraina nell’insegnamento della lingua inglese

Mar 15 • Senza categoria • 56 Views • Nessun commento su Campo di volontariato in Ucraina nell’insegnamento della lingua inglese

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Destinatari: volontari/e (18+)
Dove: diverse località dell’Ucraina
Durata: da 2 a 5 settimane circa
Chi: GoCamp in collaborazione con Associazione di promozione sociale Joint
Deadline: Il prima possibile

campo di volontariato ucrainaOpportunità di campo di volontariato in Ucraina, presso l’associazione GoCamp, un’organizzazione non governativa il cui obiettivo è quello di allargare gli orizzonti delle comunità presso cui opera per permettere ai giovani di avere una visione globale delle opportunità offerte loro in Europa e nel mondo. Per questo motivo, GoCamp organizza numerosi progetti e campagne per educare i più giovani e offrire loro la possibilità di apprendere la lingua inglese, veicolo necessario per una completa integrazione come cittadini europei.

Il progetto “GoGlobal” intende creare un nuovo format per l’insegnamento della lingua inglese ai ragazzi provenienti da diverse località dell’Ucraina. Durante il campo di volontariato della durata di 3 settimane, gli studenti del campo potranno interagire con volontari provenienti da tutta Europa e imparare tramite lezioni ed esperienza diretta nuove nozioni di lingua inglese, coinvolgendo circa 1000 volontari e oltre 100000 bambini e giovani ucraini. L’obiettivo principale è quello di educare le nuove generazioni verso i valori della cittadinanza europea, della partecipazione attiva e del dialogo interculturale.
I campi di volontariato si distinguono in 3 diversi tipi:
  • AfterSchool (dal 27 marzo al 28 aprile 2017): il campo sarà situato nella regione di Kiev. Il progetto prevede un corso accelerato di lingua inglese attraverso numerosi metodi di educazione non-formale, in un ambiente internazionale;
  • GoCamp City (dal 26 maggio al 16 giugno 2017): il progetto sarà suddiviso in diversi campi di volontariato in tutta l’Ucraina; i volontari frequenteranno un briefing presso la città di Kiev della durata di 2 giorni. Il progetto riguarda l’insegnamento della lingua inglese in modo intensivo.
  • GoCamp East (2 settimane a scelta del candidato tra Luglio e Agosto): il progetto prevede numerose attività creative, ludiche e sportive, oltre allo studio della lingua inglese. I ragazzi di questo campo di volontariato proverranno da tutta l’Ucraina.

I volontari per questo campo di volontariato saranno alloggiati all’interno di famiglie ospitanti convenzionate con l’associazione che organizza il progetto. Saranno forniti tutti i servizi necessari, oltre che la cena; colazione e pranzo saranno consumati nel sito del progetto.

Il costo del campo è di 125€, che comprende le spese di vitto, alloggio e spese progettuali; sono inoltre inclusi il trasporto dall’aeroporto di Kiev, l’orientamento, il supporto per il visto e molto altro. Inoltre, dopo essere stati selezionati, sarà necessario versare la tassa di iscrizione annuale di 30€ all’Associazione Joint. Spese di viaggio, visto ed eventuale assicurazione sono a carico dei partecipanti.

Il volontario ideale dovrebbe avere un buon livello di conoscenza della lingua inglese, che sarà controllato durante il colloquio con l’associazione ospitante; inoltre sarebbe preferibile avere esperienza nel lavorare a contatto con bambini e ragazzi, oltre ad essere appassionati di Scienza, Tecnologia, Arte, Matematica.

Per candidarsi a questo progetto di campo di volontariato in Ucraina, occorre compilare il form presente in questa pagina, allegando anche una lettera di motivazione in inglese.

Comments are closed.

»