Campo di volontariato in Thailandia nella condivisione culturale

Nov 8 • Senza categoria • 262 Views • Commenti disabilitati su Campo di volontariato in Thailandia nella condivisione culturale

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Destinatari: volontari/e (18+)
Dove: Songkhla, Thailandia
Durata: 2 settimane circa
Chi: Volunteer Spirit Association in collaborazione con Associazione di promozione sociale Joint
Deadline: il prima possibile

Campo di volontariato thailandia condivisione Opportunità di campo di volontariato in Thailandia, nel distretto di Songkhla, nell’ambito di un progetto all’interno di una comunità, il “Peace Village Songkhla”,  promosso dall’organizzazione thailandese Volunteer Spirit Organization in collaborazione con l’Associazione di Promozione Sociale Joint.

Attraverso questo progetto di campo di volontariato, i fondatori del “Peace Village” intendono mettere in contatto volontari provenienti da diverse parti del mondo con i membri della comunità locale, che potranno così condividere le proprie tradizioni e la propria cultura ed apprendere a loro volta tradizioni totalmente differenti dalla loro. Lo spirito di condivisione e di sviluppo personale sono le colonne portanti per aderire a questo progetto con successo.

I volontari saranno inseriti all’interno di varie attività nella comunità del Peace Village. In particolare, sarà richiesto di collaborare in:

  • insegnamento della lingua inglese e di altre materie utilizzando diversi metodi creativi che stimolino la curiosità tra i ragazzi della scuola;
  • contribuire alla costruzione di un centro per giovani in cui verranno ospitati i volontari futuri, attraverso metodi di costruzione thailandesi;
  • aiuto nelle fattorie locali per produrre cibo senza l’utilizzo di prodotti chimici;
  • condivisione di cultura, tradizioni e altre attività presso la comunità locale, aiutando in diversi piccoli compiti ed attività.

I volontari alloggeranno presso famiglie ospitante del luogo. Materassi, cuscini e coperte saranno forniti. I volontari saranno coinvolti anche nella preparazione dei pasti che verranno sempre condivisi con gli abitanti locali. Non sarà permesso portare cibo o bevande all’interno delle abitazioni, in quanto insetti e animali potrebbero esserne attratti

Questo campo di volontariato (codice VSA 1703) si svolgerà nel periodo compreso tra il 13 e il 25 marzo 2017.

Per partecipare bisogna essere iscritti all’Associazione Joint. La quota di iscrizione annuale è pari a 30 Euro. Inoltre, sarà richiesta una quota di partecipazione di 300 euro a ciascun volontario, la quale comprenderà le spese progettuali, vitto e alloggio inclusi. Sono escluse coperture e/o rimborsi relative al viaggio, al costo dell’assicurazione e del visto, i quali rimangono a carico di ciascun volontario, così come i costi relativi a qualunque spesa di natura personale.

Per candidarsi a questo progetto di campo di volontariato in Thailandia, occorre compilare il form in questa pagina, in tutte le sue parti.

Comments are closed.

»