Campo di volontariato in Marocco nell’arte di strada

Mar 16 • Senza categoria • 89 Views • Nessun commento su Campo di volontariato in Marocco nell’arte di strada

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Destinatari: volontari/e (18+)
Dove: Benslimane, Marocco
Durata: dal 17 al 31 Luglio 2017
Chi: Casa Voluntary Work Morocco in collaborazione con Associazione di promozione sociale Joint
Deadline: il prima possibile

campo di volontariato arte strada maroccoCampo di volontariato in Marocco, nella città di Benslimane, incentrato sulle attività artistiche e sulla realizzazione di graffiti e arte di strada. L’organizzazione ospitante questo progetto è Casa Voluntary Work Morocco, un’associazione formata da volontari che si occupa di fornire maggiori opportunità ai bambini e ai giovani sia locali che internazionali.

Il progetto di campo di volontariato “Graffiti Mural and Wall Painting” (Codice ACVJW31002), intende incoraggiare i giovani locali ed internazionali ad essere più attivi nella vita della propria città e sviluppare le capacità artistiche dei ragazzi del luogo.

L’obiettivo principale del programma è dunque quello di riuscire a fare in modo di stimolare i giovani locali a non trasferirsi verso le grandi città e ad essere agenti del cambiamento della propria realtà.

L’accomodation durante il progetto sarà all’interno di una struttura per giovani studenti locali, condivisa con gli altri volontari internazionali. Sarà necessario portare il proprio sacco a pelo. Il vitto sarà fornito all’interno della struttura stessa. È richiesto a tutti i partecipanti un comportamento consono all’ambiente del luogo e di essere rispettosi verso le usanze locali. 

Il progetto è disponibile solo in un unico periodo dell’anno: dal 17 al 31 Luglio 2017.

Il costo del campo è di 120€, che comprende le spese di vitto, alloggio, accesso ad internet, l’orientamento iniziale e le spese progettuali. Inoltre, dopo essere stati selezionati, sarà necessario versare una somma di 80€ all’Associazione Joint, che comprende la quota di partecipazione al corso e la tassa di iscrizione annuale all’associazione. Spese di viaggio, visto ed eventuale assicurazione sono a carico dei partecipanti.

Per candidarsi a questo progetto di campo di volontariato in Marocco, occorre compilare il form presente in questa pagina, allegando anche una lettera di motivazione in inglese.

Comments are closed.

»