Campo di volontariato in Marocco nel dialogo interculturale

Dic 5 • Africa, Campo di volontariato, Marocco, Volontariato • 2054 Views • Commenti disabilitati su Campo di volontariato in Marocco nel dialogo interculturale

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Destinatari: volontari/e (18+)
Dove: Casablanca, Marocco
Durata: dal 17 al 28 luglio 2017
Chi: Casa Voluntary Work Morocco in collaborazione con Associazione di promozione sociale Joint
Deadline: il prima possibile

campo di volontariato marocco interculturaleCampo di volontariato in Marocco, a Casablanca, sull’insegnamento delle lingue inglese e francese ai ragazzi locali. L’organizzazione ospitante questo progetto è Casa Voluntary Work Morocco, un’associazione formata da volontari che si occupa di fornire maggiori opportunità ai bambini e ai giovani sia locali che internazionali.

Il progetto di campo di volontariato chiamato “Cultural Exchange” (Codice CVW001), intende essere un progetto di condivisione e di scoperta di culture, tradizioni, realtà, usanze e arte tipiche dei Paesi di provenienza dei volontari che parteciperanno al programma. Attraverso l’organizzazione di appositi corsi, si intende dunque far conoscere ad esponenti locali usi e costumi tipici del proprio paese d’origine, per poter promuovere il multiculturalismo e per poter sviluppare tolleranza e spirito di condivisione.

L’obiettivo principale del programma è quindi quello di riuscire ad instaurare un dialogo interculturale proficuo che sia da esperienza di crescita sia per i locali che per i volontari.

L’accomodation durante il progetto sarà all’interno di una famiglia marocchina, per dare ai partecipanti l’opportunità di scoprire lo stile di vita del luogo. Il vitto sarà fornito dalla stessa famiglia ospitante. È richiesto a tutti i partecipanti un comportamento consono all’ambiente della famiglia di alloggio e di essere rispettosi verso le usanze locali.

Il progetto è disponibile solo in un unico periodo dell’anno: dal 17 al 28 luglio 2017.

Il costo del campo è di 200€, che comprende le spese di vitto, alloggio, accesso ad internet, spese di trasporto dall’aeroporto, l’orientamento iniziale e le spese progettuali. Inoltre, dopo essere stati selezionati, sarà necessario versare una somma di 80€ all’Associazione Joint, che comprende la quota di partecipazione al corso e la tassa di iscrizione annuale all’associazione. Spese di viaggio, visto ed eventuale assicurazione sono a carico dei partecipanti.

Per candidarsi a questo progetto di campo di volontariato in Marocco, occorre compilare il form presente in questa pagina, in tutte le sue parti.

Comments are closed.

« »