Campo di volontariato in Kenya nell’aiuto ad un orfanotrofio

Destinatari: volontari/e (18+)
Dove: Leshuta, Narok County, Kenya
Durata: 20 giorni circa
Chi: GVDA in collaborazione con Associazione di promozione sociale Joint
Deadline: il prima possibile

campo di volontariato kenya aiuto orfanotrofioCampo di volontariato in Kenya, nel distretto di Narok County, con un progetto promosso dall’associazione GVDA in collaborazione con l’Associazione di Promozione Sociale Joint. L’organizzazione Global Voluntary Development Association (GVDA) è un ente che fin dal 1997 opera nel settore del volontariato internazionale inteso come mezzo di sviluppo e arricchimento sia per i volontari stessi che per le comunità locali toccate dai progetti. Per fare questo, l’associazione si occupa di diverse tematiche di particolare interesse quali sviluppo sostenibile, ambiente, miglioramento delle condizioni igieniche e molto altro.

L’orfanotrofio “House of Love“, in collaborazione con GVDA, ospita un programma di campo di volontariato nel campo dell’educazione e dell’assistenza ai bambini del villaggio. Fondata nel 2003, la struttura accoglie attualmente circa 100 bambini; a questi bambini si intendono fornire tutto ciò che meriterebbero di avere: affetto, attenzioni, educazione e sostegno psicologico.

Le mansioni dei volontari consisteranno principalmente in:

  • supporto nel percorso educativo dei bambini nell’insegnamento dell’inglese e in altre materie;
  • contribuire alla manutenzione della struttura e del giardino;
  • attività creative e ricreative a contatto coi bambini;
  • supporto al personale della struttura.

L’accomodation durante il soggiorno sarà all’interno della struttura di famiglie ospitanti convenzionate con l’associazione. Il vitto sarà costituito da 3 pasti giornalieri, forniti dall’associazione stessa, ma che i volontari dovranno cucinare.

Il progetto è disponibile in un unico periodo dell’anno: dal 10 al 30 Giugno 2017 (codice GVDA 06/3). L’orientamento inizierà il giorno 9 Giugno 2017.

Il costo del campo è di 250€, che comprende le spese di vitto, alloggio, spese di trasporto dall’aeroporto, l’orientamento iniziale e le spese progettuali. Inoltre, dopo essere stati selezionati, sarà necessario versare una somma di 80€ all’Associazione Joint, che comprende la quota di partecipazione al progetto e la tassa di iscrizione annuale all’associazione. Si ricorda che le spese di viaggio, visto ed eventuale assicurazione sono a carico dei partecipanti.

Per candidarsi a questo progetto di campo di volontariato in Kenya, occorre compilare il form in questa pagina in tutte le sue parti.

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Potrebbe interesarti

Articoli Correlati

Consigli per affrontare lo Shock Culturale

Introduzione Viaggiare è una delle esperienze più affascinanti ed arricchenti che l’essere umano può intraprendere. Tuttavia, dietro questa eccitante avventura, potrebbe celarsi un fenomeno chiamato: