Campo di volontariato in Indonesia nella lettura

Mar 1 • Senza categoria • 160 Views • Commenti disabilitati su Campo di volontariato in Indonesia nella lettura

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Destinatari: volontari/e (18+)
Dove: Blora, Indonesia
Durata: 2 settimane 
Chi: GREAT in collaborazione con Associazione di promozione sociale Joint

library campo di volontariatoCampo di volontariato presso Blora con un progetto promosso da GREAT in collaborazione con l’Associazione di Promozione sociale Joint nell’ambito del sociale all’insegna della socialità.

Questo campo di volontariato in Indonesia si terrà dall’ 8 al 21 Agosto 2017 (cod. GREAT-STV05).

Scopo di questo campo di volontariato è quello di dare la possibilità agli studenti di incontrare persone di culture diverse come parte dell’educazione globale. Alcuni di grande volontari sono da questa piccola città. Una biblioteca pubblica di Blora accoglierà questa iniziativa, pertanto questo campo di lavoro è destinato a promuovere la lettura in generale. I volontari sono tenuti a portare varie attività creative da svolgere di fronte a studenti di età tra i 6-12, 13-15 e 16-18 anni. Tale attività sarà integrata con il programma annuale di biblioteca mobile e un evento speciale del libro sotto il coordinamento del Blora Public Library.

Gli obiettivi del campo sono:
  • invogliare ragazzi e bambini alla lettura;
  • creare eventi particolari per diffondere il messaggio “I Love Reading“;
  • partecipare alla notte culturale con reading e dibattiti.

I partecipanti a questo campo di volontariato alloggeranno in una casa e dormiranno in sacchi a pelo e materassi da portare con sé. Lozioni anti-zanzare e protezioni solari sono strettamente raccomandati. L’inglese è la lingua del campo, mentre la lingua locale è Bahasa Indonesia.

Per partecipare a questo progetti di campo di volontariato occorre versare una quota di partecipazione pari a 200€. La quota comprende le spese di vitto, alloggio, l’orientamento iniziale e le spese progettuali. Inoltre, dopo essere stati selezionati, sarà necessario versare una somma di 80€ all’Associazione Joint, che comprende la quota di partecipazione al progetto e la tassa di iscrizione annuale all’associazione. Si ricorda che le spese di viaggio, visto ed eventuale assicurazione sono a carico dei partecipanti.

Per candidarsi a questo progetto di campo di volontariato in Indonesia, occorre compilare il form presente in questa pagina, allegando anche una lettera di motivazione in inglese.

Comments are closed.

»