Campo di volontariato in Indonesia in un villaggio eco-turistico

Feb 24 • Senza categoria • 1081 Views • Commenti disabilitati su Campo di volontariato in Indonesia in un villaggio eco-turistico

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Destinatari: volontari/e (18+)
Dove: Bandung Regency, Indonesia
Durata: 2 settimane 
Chi: GREAT in collaborazione con Associazione di promozione sociale Joint

farmer campo di lavoroCampo di lavoro presso Bandung Regency con un progetto promosso da GREAT in collaborazione con l’Associazione di Promozione sociale Joint nell’ambito dell’eco-turismo. Nelle zone del campo, la maggior parte della popolazione vive come coltivatori, di caffè in particolare, e allevatori di vacche da latte. Il villaggio di Batu Loceng possiede uno splendido potenziale naturale, ottimo per renderlo un villaggio turistico non privo di interesse culturale grazie alla musica tradizionale e alle arti marziali.

Questo campo di lavoro in Indonesia si terrà dal 10 al 23 Agosto 2017 (cod. GREAT-STV07).

Gli obiettivi del campo sono:
  • promuovere Batu Lonceng come volano di “verso Ecoturismo Village”;
  • preparare i giovani e la popolazione locale a “Ecoturismo Village”;
  • aumentare la consapevolezza dell’educazione globale tra i giovani locali;
  • aumentare la consapevolezza della popolazione locale dell’ambiente in cui vivono e imparare l’agricoltura biologica;
  • diffondere l’idea del volontariato e dei campi di lavoro internazionale tra la popolazione locale.

I partecipanti alloggeranno famiglie locali, sacchi a pelo, materassi e lozioni anti-zanzare sono strettamente raccomandati, la cucina e il bagno saranno in comune. L’inglese è la lingua del campo.

Per partecipare a questo progetti di campo di lavoro occorre versare una quota di partecipazione pari a 200€. La quota comprende le spese di vitto, alloggio, l’orientamento iniziale e le spese progettuali. Inoltre, dopo essere stati selezionati, sarà necessario versare una somma di 80€ all’Associazione Joint, che comprende la quota di partecipazione al progetto e la tassa di iscrizione annuale all’associazione. Si ricorda che le spese di viaggio, visto ed eventuale assicurazione sono a carico dei partecipanti.

Questo campo di lavoro è aperto anche a gruppi e/o famiglie che siano desiderosi di sperimentare questa esperienza. Il codice del progetto in questo caso è GREAT-BWC04.

Per candidarsi a questo progetto di campo di volontariato in Indonesia, occorre compilare il form disponibile in questa pagina.

Comments are closed.

»