Campo di volontariato in Indonesia a Borobudur

Feb 24 • Senza categoria • 1667 Views • Commenti disabilitati su Campo di volontariato in Indonesia a Borobudur

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Destinatari: volontari/e (18+)
Dove: Magelang, Indonesia
Durata: 2 settimane 
Chi: GREAT in collaborazione con Associazione di promozione sociale Joint

stupa campo di lavoroCampo di volontariato presso Magelang con un progetto promosso da GREAT in collaborazione con l’Associazione di Promozione sociale Joint nell’ambito della difesa e valorizzazione del territorio.

Questo campo di volontariato in Indonesia si terrà dal 18 al 31 Luglio 2017 (cod. GREAT-STV01).

Scopo di questo campo di volontariato è quello di proteggere e salvaguardare Borobudur elencato nella lista del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO dal 1991. La questione principale di Borobudur è il turismo di massa. Almeno tre milioni di persone in tutto il mondo passano per il tempio ogni anno, questo porta ad almeno 150 milioni di kg di pesi corporei e conseguente erosione delle pietre. Pertanto, è importante organizzare campi di lavoro internazionali per fare sensibilizzare i visitatori e portarli ad un rispetto maggiore per Borobudur. Il progetto è portato avanti in collaborazione con Young Guardian Club, un’organizzazione giovanile locale che si pone come obiettivo primario quello della salvaguardia del patrimonio storico-culturale che Borobudur rappresenta.

Gli obiettivi del campo sono:
  • migliorare le conoscenze dei volontari internazionali e dei locali riguardo alla conservazione del sito e alla promozione di altre iniziative culturali legate al sito;
  • partecipare alla sessione di apprendimento sui lavori di conservazione Borobudur; effettuare lavori di manutenzione e la pulizia del tempio;
  • condividere le conoscenze e diffondere le conoscenze circa la tenuta del sito.

I partecipanti a questo campo di volontariato alloggeranno in una casa e dormiranno in sacchi a pelo e materassi da portare con sé. Lozioni anti-zanzare e protezioni solari sono strettamente raccomandati. L’inglese è la lingua del campo, mentre la lingua locale è Bahasa Indonesia.

Per partecipare a questo progetti di campo di volontariato occorre versare una quota di partecipazione pari a 200€. La quota comprende le spese di vitto, alloggio, l’orientamento iniziale e le spese progettuali. Inoltre, dopo essere stati selezionati, sarà necessario versare una somma di 80€ all’Associazione Joint, che comprende la quota di partecipazione al progetto e la tassa di iscrizione annuale all’associazione. Si ricorda che le spese di viaggio, visto ed eventuale assicurazione sono a carico dei partecipanti.

Questo campo di volontariato è aperto anche a gruppi e/o famiglie che siano desiderosi di sperimentare questa esperienza. Il codice del progetto in questo caso è GREAT-BWC05.

Per candidarsi a questo progetto di campo di volontariato in Indonesia, occorre compilare il form in questa pagina, allegando anche una lettera di motivazione in inglese.

Comments are closed.

»