Borse di studio sul paesaggio presso la Fondazione Benetton Studi Ricerche

Ago 11 • Borse di Studio, Europa, Italia • 2056 Views • Commenti disabilitati su Borse di studio sul paesaggio presso la Fondazione Benetton Studi Ricerche

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Chi: laureati magistrali12_697_grande
Dove: Treviso, Italia
Quando: 1 dicembre 2015-30 maggio 2016
Scadenza: 31 agosto 2015

La Fondazione Benetton Studi Ricerche, nel quadro delle attività di ricerca sul paesaggio e sulla cura dei luoghi, istituisce borse di studio sul paesaggio.

Le borse di studio sono indirizzate a tre aree tematiche che ne rappresentano il profilo culturale e il campo operativo:

– Progetto di paesaggio (Sven-Ingvar Andersson)
– Teorie e politiche per il paesaggio (Rosario Assunto)
– Natura e giardino (Ippolito Pizzetti)

Il valore di ciascuna borsa è di 10.000 euro e la durata è di sei mesi ciascuna.

Le borse sono destinate a giovani in possesso di diploma di laurea magistrale e post laureati, italiani e stranieri, che non abbiano superato i 35 anni di età alla data del 31 agosto 2015.
Non possono concorrere i titolari di assegni di ricerca né impiegati pubblici o lavoratori nel pubblico o nel privato con un’attività lavorativa continuativa.

Per la prima edizione 2015 vengono attivate due borse relative alle aree tematiche Teorie e politiche per il paesaggio e Natura e giardino, per le quali viene richiesto un progetto di ricerca centrato rispettivamente sulle eredità culturali di Rosario Assunto e Ippolito Pizzetti. Saranno privilegiati i progetti in grado di valorizzare i fondi documentali e bibliografici presenti in Fondazione e/o in altri istituti o luoghi dove se ne conservino altre tracce o testimonianze.

Per partecipare alla selezione bisogna candidarsi tramite e-mail all’indirizzo [email protected] entro il 31 agosto 2015. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito della Fondazione Benetton.

Comments are closed.

« »