Chi: giovani (18 – 25 anni)
Dove: Belgio
Durata: almeno 6 mesi
Sei un giovane tra i 18 e i 25 anni e vuoi vivere un’esperienza all’estero per incontrare una cultura diversa dalla tua e perfezionare l’inglese in una meta non convenzionale? Scopri l’esperienza au pair e parti per il Belgio!
Non sai ancora in cosa consiste? Ti aiutiamo noi!
L’au pair è un giovane di età compresa tra i 18 ed i 30 anni (per il Belgio, l’au pair può avere massimo 25 anni!) che vive presso una famiglia all’estero e si occupa dei bambini. Si inserirà in un contesto culturale diverso da quello di partenza e avrà modo di interagire con abitudini e modi di vivere/di pensiero diversi, di vivere un’esperienza entusiasmante a contatto con i bambini, di conoscere tanti altri giovani stranieri, di migliorare la lingua e tanto altro!
Se sei interessato/a a vivere un’esperienza au pair, potrai trascorrere un periodo di 6-12 mesi e sarai ospitato da una famiglia belga. In cambio, lavorerai a contatto con i bambini occupandoti della loro quotidianità per un massimo di 20 ore settimanali. Collaborerai con la famiglia nelle faccende domestiche per piccoli lavori (stirare, spazzare, sistemare la camera dei bambini e i loro giocattoli…). Oltre al vitto e all’alloggio, riceverai un pocket money mensile di circa 450 euro.
E’ richiesta una conoscenza base/intermedia della lingua inglese, sufficiente a comunicare con i componenti della famiglia ed esperienza nella cura dei bambini. Solitamente è richiesta la patente di guida, soprattutto se le famiglie abitano fuori città o in paesi medio-piccoli.
Se sei interessato a questa esperienza, puoi contattare le seguenti agenzie per ricevere delle informazioni più dettagliate in merito alle soluzioni da loro offerte in diverse città del Belgio (possibilità di richiedere di essere sistemati in una famiglia nella zona francese o madrelingua francese):
Au Pair International serviced by Accent
Beversesteenweg 576
Roeselare, 8800
Belgium
Tél : 00 32 51 460 525
Fax : 00 32 51 460 539
Email : [email protected]
Cosmolingua
Antwerpen, +3232364400
Brussel, +3222231419
[email protected]